Nuove nomine in Barclays. Enrico Chiapparoli diventa Co-Responsabile del settore Industrials per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea) e lavorerà al fianco di Richard Probert, che ha già ricoperto questo ruolo nei cinque anni precedenti. Come si legge in una nota “il settore Industrials riveste un’importanza strategica per Barclays, che vanta una solida presenza nell’area Emea e occupa le prime tre posizioni nei segmenti dei Servizi all’Industria, dei Trasporti, della Logisitca e del Packaging”.
Il ruolo attualmente ricoperto da Enrico come Ceo per l’Italia sarà assunto da Paolo De Luca, Responsabile dell’Investment Banking Italia
«Abbiamo un’opportunità straordinaria per consolidare la nostra posizione in quest’area geografica grazie all’esperienza e alla rete di contatti di Enrico e Richard, decisive per realizzare le nostre ambizioni strategiche – spiega Tim Main, Responsabile dell’Investment Banking Emea. – Enrico e Richard vantano più di 30 anni di esperienza in fusioni e acquisizioni, finanziamenti ed equity. Nel corso delle loro carriere, hanno fornito consulenza ad alcuni dei clienti piu’ importanti nel settore, tra cui Stellantis, Aston Martin, Cnhi, Ashtead, Aggreko e Compass».
Barclays Bank plc è una banca internazionale britannica. È presente in oltre cinquanta Paesi con oltre 129.400 dipendenti. Ha introdotto il primo ATM a Londra nel 1975 e le prime carte revolving. Nel 1958 è stata la prima banca nel Regno Unito ad avere una direttrice donna, la sig.ra Harding.