Abigail Disney, erede della fortuna della famiglia Disney, ha intenzione di sospendere le donazioni ai democratici finché Joe Biden non si ritirerà. Stessa decisione presa da Gideon Stein che potrebbe ritirare i suoi 3,5 milioni di dollari.
«Ho intenzione di interrompere qualsiasi contributo al partito a meno che e finché non sostituiscano Biden in cima alla lista. Questo è realismo, non mancanza di rispetto. Biden è un brav’uomo e ha servito il suo paese in modo ammirevole, ma la posta in gioco è troppo alta» ha affermato Abigail Disney in una lunga dichiarazione alla CNBC. «Se Biden non si dimette, i democratici perderanno. Di questo sono assolutamente certa. Le conseguenze della sconfitta saranno davvero terribili». Aggiungendo «Abbiamo un’eccellente vicepresidente. Se i democratici tollerassero una qualsiasi delle sue carenze percepite anche solo un decimo di quanto hanno tollerato quelle di Biden (e non prendiamoci in giro su dove razza e genere entrino in questa disuguaglianza) e se i democratici riuscissero a trovare un modo per smetterla di cavillare e schierarsi dalla sua parte, potremmo vincere queste elezioni di gran lunga»
Dopo il disastroso dibattito contro l’ex Presidente Donald Trump la scorsa settimana anche gli stessi democratici hanno chiesto al presidente di fare un passo indietro per il bene del paese.
Un sondaggio del New York Times/Sienna College condotto dopo il dibattito ha mostrato che Biden era indietro di 6 punti percentuali tra i probabili elettori e che, data la situazione, potrebbe non essere in grado di recuperare per novembre.
Come detto anche Gideon Stein, presidente del Moriah Fund, ha deciso di sospendere le donazioni pianificate di 3,5 milioni di dollari, destinate a organizzazioni non profit e politiche legate alla corsa alla Casa Bianca.
«Joe Biden è stato un presidente molto efficace, ma a meno che non si faccia da parte, io e la mia famiglia ci fermeremo. Praticamente tutti i principali donatori con cui ho parlato credono che abbiamo bisogno di un nuovo candidato per sconfiggere Donald Trump».