La Thailandia registra 19,6 milioni di arrivi stranieri finora quest’anno, da gennaio al 21 luglio, in aumento del 34% rispetto allo stesso periodo del 2023. Lo ha detto oggi il Ministero del Turismo.
Il Paese punta in particolare a 36,7 milioni di viaggiatori quest’anno, 1 milione in più rispetto alla stima precedente, per contribuire a incrementare la crescita del prodotto interno lordo al 3%.
L’economia tailandese è cresciuta dell′1,5% nel primo trimestre su base annua, superando le aspettative degli analisti che invece parlavano di un +0,8%. Tuttavia, l’espansione è stata leggermente inferiore alla crescita dell’1,7% osservata nel quarto trimestre del 2023.
La Thailandia è una meta molto ambita stando ai numeri. Il Paese ha infatti registrato 14,9 milioni di arrivi di turisti stranieri nel periodo compreso tra gennaio e inizio giugno di quest’anno.
Per la Thailandia il turismo è un settore molto importante. Esso contribuisce a circa il 20% del PIL con un record di 39 milioni di turisti internazionali che hanno visitato il Paese nel 2019, prima dell’inizio di COVID-19. Questi flussi hanno portato all’economia 64 miliardi di dollari.