Risultati trimestrali oltre le attese per il produttore di dentifricio Colgate-Palmolive. In particolare la società ha pubblicato un utile trimestrale rettificato di 91 centesimi ad azione, rispetto alla stima media degli analisti di 87 centesimi. Le vendite nette dell’azienda, pari a 5,06 miliardi di dollari, hanno superato la stima di 5,01 miliardi di dollari. Le vendite organiche nel segmento latinoamericano, una delle principali regioni produttrici di fatturato, sono aumentate del 18,8% nel trimestre, rispetto all’aumento del 16% registrato nell’anno precedente.
I prezzi dei prodotti Colgate-Palmolive sono aumentati del 4,2% nel secondo trimestre. I suoi volumi organici sono balzati del 4,7%, dopo essere scesi del 3% nel trimestre dell’anno precedente.
La società ha anche rivisto al rialzo le sue previsioni di utile annuale e vendite organiche. Stima una crescita annuale degli utili compresa tra l’8% e l’11%, rispetto alla precedente previsione di una percentuale compresa tra la metà e l’alta cifra singola. Si stima che la crescita organica delle vendite per l’intero anno sarà compresa tra il 6% e l’8%, in aumento rispetto alle precedenti aspettative del 5%-7%.