logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Nestlé taglia i legami con il marchio di panna da caffè sudafricano

Maria Vincenza D'Egidio
12 Settembre 2024
  • copiato!

La divisione Nestlé East & Southern Africa Region prevede di vendere il suo marchio di creme Nestlé Cremora come parte di un riallineamento strategico

Nestlé SA sta tagliando i legami con il marchio di panna per il caffè utilizzata in un quinto di tutte le tazze di caffè solubile bevute in Sud Africa.

Il gruppo alimentare svizzero ha dichiarato di aver venduto Cremora al Groupe Lactalis francese per una cifra non resa nota, dopo un riesame della sua gamma di prodotti locali, che comprende anche Nescafé, Ricoffy, Maggi, Nespray e Kit Kat.

La cessione di Cremora, venduto in Sudafrica da quasi 80 anni, consentirà a Nestlé di concentrare gli investimenti su altri prodotti in grado di offrire un valore migliore.

Cremora ha dovuto affrontare una dura battaglia sui prezzi con la rivale locale Ellis Brown. La confezione da 750 grammi di panna prodotta da AVI Ltd. è venduta in molti supermercati a 64,99 rand pari a 3,63 dollari, esattamente lo stesso prezzo della scatola di pari dimensioni di Cremora. Sebbene le panne siano generalmente considerate da Nestlé prodotti di base, anche la sua attività di panna da caffè negli Stati Uniti ha avuto difficoltà.

Nestlé ha recentemente sostituito il suo amministratore delegato Mark Schneider con Laurent Freixe, una mossa improvvisa che ha suscitato preoccupazioni circa l’entità dei problemi di Nestlé, dopo che ha ripetutamente deluso le aspettative di vendita trimestrali.

 

FOTO: Shutterstock
  • nestlè
  • nestlè vende cremora
  • cremora brand panna
  • nestlè vende cremora in sudafrica

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
29 Gennaio 2025
Nestlé, investimenti per 1 miliardo di dollari in Messico in tre anni
L'azienda di alimenti confezionati Nestle investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi tre anni per incrementare la produzione…
Guarda ora
Senza categoria
17 Ottobre 2024
Nestlé: ricavi in calo nei primi nove mesi
A luglio l'azienda aveva già tagliato al ribasso le sue previsioni
Guarda ora
Senza categoria
7 Ottobre 2024
Nestle nomina un nuovo dg per l’India
Si tratta dell'ex dirigente di Amazon India, Manish Tiwary
Guarda ora
Senza categoria
19 Settembre 2024
Nestlé ci sono due donne a capo di marketing e It per Italia e Malta
La società stanzia 150 milioni di sterline per migliorare la struttura dell'unità Pet Care nel Regno Unito
Guarda ora
Senza categoria
23 Agosto 2024
Nestlè: lascia a sorpresa Mark Schneider
A sostituirlo dal 1 settembre sarà Laurent Freixe, attualmente Vicepresidente esecutivo e CEO di Zone Latin America
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE