Apollo Global Management ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per comprare Barnes Group in un accordo interamente in contanti che valuta il produttore di componenti aerospaziali 3,6 miliardi di dollari. L’accordo prevede che gli azionisti di Barnes riceveranno $ 47,50 per azione in contanti. Il prezzo di acquisto per azione rappresenta un premio di circa il 22% rispetto al prezzo di chiusura inalterato delle azioni di Barnes del 25 giugno 2024 e un premio di circa il 28% rispetto al prezzo medio ponderato per volume (VWAP) delle azioni ordinarie di Barnes per i 90 giorni conclusi il 25 giugno 2024.
«Negli ultimi trimestri, Barnes ha compiuto passi da gigante per liberare il pieno potenziale della Società investendo nella nostra attività, rimodellando il nostro portafoglio, innovando le nostre piattaforme e rafforzando le nostre performance finanziarie – ha affermato Thomas J. Hook, Presidente e Amministratore Delegato di Barnes. – Apollo ha una storia di 35 anni di investimenti in aziende come Barnes che hanno attività leader, team forti e performance solide, e aiutandole a posizionarsi per una crescita sostenibile a lungo termine. Sotto la proprietà di Apollo Funds, puntiamo ad accelerare la nostra trasformazione, migliorare le nostre capacità, ampliare la nostra offerta di prodotti e creare nuove opportunità di crescita e innovazione. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Apollo mentre continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di trasformazione e a cogliere le opportunità che questa transazione creerà per Barnes, i nostri dipendenti, i nostri azionisti, i nostri clienti, i nostri fornitori e tutti gli stakeholder».
Si prevede che la transazione si concluda prima della fine del primo trimestre del 2025 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Il Consiglio di amministrazione di Barnes ha approvato all’unanimità l’accordo definitivo e raccomanda agli azionisti di Barnes di votare a favore della transazione.
Una volta completata la transazione, Barnes verrà cancellata dalla borsa di New York e diventerà una società privata. Barnes continuerà a operare con il nome e il marchio Barnes Group.