I vertici della Disney Company, hanno nominato James Gorman come presidente dal 2 gennaio 2025. Mark Parker, attuale presidente da oltre nove anni, lascia il posto al suo successore già in forze a Morgan Stanley e Merrill Lynch.
«James Gorman è un leader stimato che è diventato una voce inestimabile nel consiglio di amministrazione della Disney da quando è entrato a far parte all’inizio di quest’anno e sono estremamente lieto che abbia accettato di assumere il ruolo di presidente alla mia partenza – ha affermato Parker, che è presidente esecutivo di Nike – Grazie alla sua vasta esperienza, James sta guidando in modo esperto l’ampio processo di ricerca di un nuovo CEO, che rimane una priorità assoluta per il consiglio».
«Una priorità critica che abbiamo di fronte è nominare un nuovo CEO, che ora prevediamo di annunciare all’inizio del 2026 – ha affermato Gorman – Questa tempistica riflette i progressi che il comitato e il consiglio stanno facendo e consentirà ampio tempo per una transizione di successo prima della conclusione del contratto di Bob Iger a dicembre 2026».