Mentre Temu e Shein si combattono a suon di carte bollate, Amazon scende in campo per tentare di conquistare una nuova fetta di mercato con “Amazon Haul”, il negozio su app che presenta “prezzi follemente bassi” su una miriade di prodotti. Gli acquirenti possono usufruire della spedizione gratuita per ordini superiori a 25 dollari (commissione di poco meno di 4 euro per ordini inferiori ai 25 dollari) ma che, come confermato da Amazon, saranno consegnati entro due settimane o meno, La scommessa è quella di sottrarre clienti anche a TikTok shop e, più in generale, a quegli ecommerce con un diretto legame con la Cina. Contemporaneamente Amazon si ripromette di conquistare acquirenti che, in cambi di prezzi stracciati, si accontentino di consegne meno rapide del solito.
“Trovare ottimi prodotti a prezzi molto bassi è importante per i clienti e continuiamo a esplorare modi in cui possiamo lavorare con i nostri partner di vendita in modo che possano offrire prodotti a prezzi ultra bassi”, ha affermato Dharmesh Mehta, vicepresidente dei servizi di vendita dei partner in tutto il mondo di Amazon, in una dichiarazione. ”È ancora presto per questa esperienza e continueremo ad ascoltare i clienti mentre la perfezioniamo ed espandiamo nelle settimane e nei mesi a venire”.