Secondo quanto dichiarato dai dirigenti di Apollo l’azienda prevede di aggiungere 10 membri dello staff al team giapponese. Il gestore multi-asset prevede l’assunzione di personale per la gestione patrimoniale, nello specifico circa 10 persone in Giappone per accelerare la sua espansione nel Paese. La conferma arriva da Matthew Michelini, partner di Apollo con sede a Singapore e responsabile per l’area Asia-Pacifico.
“Se considero i responsabili regionali che dovremo assumere nei prossimi uno o due anni, la maggior parte di quelli che stiamo cercando lavorerà in Giappone”, ha affermato Michelini. Attualmente, la sede di Tokyo conta circa 20-25 dipendenti, tra cui 10 professionisti degli investimenti, e la società potrebbe aumentare il numero totale a 30 nei prossimi due anni.
Quella in Giappone sarà la sede di Apollo in più rapida crescita in Asia per i prossimi due anni, con una struttura che comprende private equity, vendite istituzionali, gestione patrimoniale e credito.
Nel frattempo, l’attività di gestione patrimoniale, lanciata due anni fa e che ha raccolto oltre 5 miliardi di dollari in asset nell’area Asia-Pacifico, sarà uno dei motori di crescita regionale di Apollo, che prevede di raddoppiare il personale nei prossimi due anni.