La Casa Bianca ha pubblicato l`ordine esecutivo che impone il taglio della forza lavoro del governo federale e chiarisce che le agenzie federali dovranno ricevere l’approvazione su ogni nuova assunzione da un funzionario Doge, il Dipartimento per l’efficienza governativa, guidato da Elon Musk. «È essenziale ridurre le spese federali: senza tagli gli Stati Uniti andranno in bancarotta», ha detto Musk.
La Casa Bianca intende nominare Jonathan McKernan, ex membro della Federal Deposit Insurance Corporation, come direttore a tempo pieno del Consumer Financial Protection Bureau, secondo due fonti che hanno familiarità con la questione. La Casa Bianca intende anche nominare Jonathan Gould come capo dell’Ufficio del Comptroller of the Currency e Brian Quintenz come presidente della Commodity Futures Trading Commission.
La CFTC, che supervisiona i mercati dei derivati delle materie prime, è stata tradizionalmente un attore minore nella politica finanziaria, ma ci si aspetta che svolga un ruolo più importante quando l’amministrazione Trump inizierà a rivedere le normative sulle criptovalute.
Il presidente sta nominando l’ex dirigente del Comitato Nazionale Repubblicano Sean Cairncross come direttore nazionale per il cyber.