Il gestore di asset alternativi Apollo Global Management ha annunciato oggi che acquisterà la società immobiliare Bridge Investment Group per circa 1,5 miliardi di dollari in un’operazione interamente azionaria. Gli azionisti di Bridge e i detentori di quote della sua controllata riceveranno ciascuno 0,07081 azioni Apollo per ogni azione posseduta, con un valore di 11,50 dollari per azione. L’offerta rappresenta un premio di circa il 45% rispetto all’ultima chiusura di Bridge.
Dopo la conclusione dell’accordo, prevista per il terzo trimestre, Bridge opererà come piattaforma autonoma all’interno dell’attività di gestione patrimoniale di Apollo.
Bridge, fondata nel 2009 e quotata in borsa nel 2021, gestisce circa 50 miliardi di dollari di asset e conta oltre 300 professionisti degli investimenti concentrati sugli investimenti immobiliari. Apollo si è posta l’obiettivo di gestire 1.000 miliardi di dollari di asset entro il 2026 e 1.500 miliardi di dollari entro il 2029.
«Bridge fornirà ad Apollo un’immediata espansione della sua piattaforma di capitale immobiliare e potenzierà le capacità di origination di Apollo sia nel capitale immobiliare che nel credito», ha affermato la società in una nota.