
Buon il passo anche di Fca. Vendite su Diasorin
Piazza Affari conferma il rialzo dell’avvio. Il Ftse Mib sale dell’1,3% a 19.147 punti. Ad incidere sul listino gli acquisti su Snam (+3,17%), Stm (+2,7%) e ancora Nexi (+2,97%). Prosegue anche l’onda d’acquisti su Mps (+3,06%) al centro del risiko bancario con il Governo alla ricerca di un possibile acquirente (leggi qui). Sotto la lente di ingrandimento quindi anche Unicredit che segna un +1% ma anche Banco Bpm (+0,95%) e Bper (+0,89%).
Buon passo per Fca (+3%) con Psa che ha riacquistato 10 milioni di azioni di Peugeot da Dongfeng. Mediaset segna un +0,91% mentre il Tribunale di Milano ha stabilito i tempi di massima per la presentazione delle memorie finali nella causa contro Vivendi.
Vendite su Diasorin (-1,89%) nonostante l’estensione della joint venture in Cina per un nuovo stabilimento produttivo e di ricerca. Più gettonata Tim (+0,81% a 0,3477 euro) che nel pomeriggio riunisce il cda. Atlantia (stabile a 13,24 euro) lo ha convocato per domani. Ha all’ordine del giorno il via libera alla scissione di Aspi a favore degli attuali soci e la convocazione dell’assemblea straordinaria della concessionaria che, verosimilmente a inizio novembre, dovrà a sua volta approvare l’operazione per poi iniziare un lungo percorso che vedrà come ultima tappa l’Ipo. Sul tavolo, come alternativa, la società valuterà anche la cessione in blocco dell’88% detenuto in Aspi, nel cui capitale figurano i cinesi di Silk Road, Allianz, Dif ed Edf.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: