
Secondo indiscrezioni la società avrebbe raggiunto un accordo provvisorio con due produttori esterni per la realizzazione del progetto Amazon Prime Air
Amazon riduce il personale del settore droni, licenziando dozzine di dipendenti impegnati nella ricerca, sviluppo e produzione nell’ambito del progetto di consegna a mezzo droni, chiamato “Amazon Prime Air“.
Secondo quanto riportato dal Financial Times la società avrebbe raggiunto un accordo provvisorio con due produttori esterni per la realizzazione della componentistica del suo tanto atteso drone, aggiungendo che presto potrebbero essere conclusi altri accordi con terze parti. In particolar modo si è parlato di intese con l’austriaca FACC Aerospace e la spagnola Aernnova Aerospace che sarebbero ancora in fase di finalizzazione, anche se nessuno dei diretti interessati ha per il momento commentato.
Amazon aveva comunque detto a giugno scorso che le consegne a mezzo droni sarebbero state disponibili “nel giro di mesi”.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: AGI
LEGGI ANCHE: Francia, tutti contro Amazon. Lanciata una petizione per boicottare sulla piattaforma gli acquisti natalizi
Ti potrebbe interessare anche: