
In studio la titolare Mari Viesti e il consulente tecnico-chimico Michele Forenza
Sofianail è un’azienda che nasce in Puglia con l’obiettivo di occupare quel settore del mercato della cosmetica dedicato alla cura, al benessere e alla bellezza delle unghie. La presentazione delle mani è un vero e proprio biglietto da visita per le donne ma anche per gli uomini, per questo è bene affidarsi a un professionista per prendersi cura delle proprie unghie, oppure per trasformare questa passione in un lavoro.
Sofianail studia e produce prodotti professionali che coniugano la qualità del made in Italy con la flessibilità necessaria ad andare incontro a tutte le esigenze dei clienti: ogni prodotto è iscritto al portale europeo del CPNP, Cosmetics Products Notification Portal, ed è realizzato secondo le direttive cosmetiche dell’Unione Europea. Sofianail, inoltre, ha ottenuto le certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 22716.
Il core business dell’azienda è produrre, vendere e insegnare a utilizzare prodotti professionali per il benessere e la bellezza delle unghie. Per riuscire in questo compito ambizioso che l’azienda si è prefissata, il team di Sofianail fa un costante lavoro di ricerca, curando particolarmente la relazione con i clienti in modo da riuscire a conoscere il mercato e anticiparne i trend e i bisogni.
I prodotti di Sofianail sono cruelty free, rigorosamente non testati sugli animali e sostenibili, perché l’azienda vuole contribuire all’ecosostenibilità e prendersi cura dell’ambiente.
Innovazione, passione e qualità sono i punti di forza di Sofianail, che ben si sposano con i valori su cui l’azienda è fondata e che sono rintracciabili anche nei corsi di formazione indetti per aiutare i giovani ad entrare nel settore con competenza, serietà ed umiltà. Sofianail ha dimostrato durante la pandemia da coronavirus di essere un’azienda resiliente, adattando il proprio lavoro alla necessità mondiale e iniziando a produrre gel igienizzante, non solo per essere partecipi a livello globale ma anche per sopperire alla mancanza di commesse classiche. La capacità di reagire agli imprevisti è un altro dei capisaldi dell’azienda, che hanno contribuito al suo successo in rapida espansione.
Nei progetti per il futuro di Sofianail c’è quello di allargare la nicchia di mercato a cui attualmente si rivolge iniziando a produrre una linea corpo biologica e sostenibile.
Il segreto del successo dell’azienda è tutto nell’ambizione e nella sperimentazione: cercare, affrontare e cavalcare le novità, ascoltando i clienti e sviluppando le idee che nascono dalla comunicazione con il target di riferimento, per andare sempre incontro ai bisogni reali delle persone.