
Si attende l’annuncio ufficiale del passaggio
Come preannunciato nei giorni scorsi è arrivato l’addio di Davide Brivio alla Suzuki, dopo 8 anni di onorato servizio. Adesso si attende l’annuncio ufficiale del passaggio in Formula Uno con il team francese Alpine, ex Renault. «Dopo 8 anni alla guida del Team Suzuki Ecstar nel ruolo di team manager – si legge nella nota – Davide Brivio e Suzuki annunciano la fine della loro collaborazione».
Brivio è rimasto al suo posto come team manager dall’avvio del progetto in MotoGP fino al successo, che quest’anno è stato coronato dalla vittoria di Joan Mir che ha ottenuto il titolo di campione del mondo. «Brivio è soddisfatto dei traguardi raggiunti con la Suzuki – prosegue la nota – ma ora desidera intraprendere nuove sfide nella sua vita professionale e personale, lontano dalla MotoGP».
Anche l’interessato si è espresso a proposito del cambio di direzione di quest’anno: «è stata una decisione difficile, è difficile dire addio – ha spiegato – mi sento triste ma allo stesso tempo sento una forte motivazione per questa nuova sfida, che è stata la chiave quando ho dovuto decidere tra rinnovare il mio contratto con Suzuki o iniziare un’esperienza completamente nuova». Brivio ha concluso ringraziando il team e assicurando che sarà sempre un fan della Suzuki.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: