
Le Olimpiadi arrivano in Italia, con l’accordo tra Fondazione e Anci per far conoscere i valori dello sport attivo e inclusivo
La Fondazione Milano-Cortina 2026 insieme all’Associazione nazionale dei Comuni italiani, Anci, ha firmato un protocollo d’inteso per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi volti a far conoscere i valori dello sport attivo e inclusivo in tutta Italia, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Questi incontri dovrebbero avvenire in 7.900 Comuni sparsi per tutto lo Stivale.
Nell’accordo è sottolineato l’impegno a collaborare per diffondere sul territorio nazionale i valori Olimpici e Paralimpici, oltre a promuovere lo sport tra i giovanissimi perché possa diventare uno stile di vita. «L’accordo con l’Anci – spiega Giovanni Malagò, presidente del Comitato olimpico nazionale italiano e della Fondazione Milano-Cortina 2026 – rappresenta un segnale importantissimo. Adesso più che mai dobbiamo fare tutto il possibile per difendere e diffondere i valori dello sport, dell’Olimpismo e del Paralimpismo in tutta Italia».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: