
Secondo alcuni rumors la quotazione potrebbe avvenire già l’anno prossimo e potrebbe essere collocato fino a un massimo del 25% delle azioni della casa automobilistica
Quotazioni in vista per Volkswagen. La casa automobilistica starebbe considerando un possibile approdo in Borsa della propria controllata Porsche. A riferire questi rumors è Bloomberg che cita fonti vicine al dossier.
In particolare si vocifera che il gruppo tedesco sarebbe in contatto con gli advisor per studiare le opzioni tra una potenziale Ipo o uno spin-off di Porsche. Sempre secondo quanto riportato da Bloomberg, Volkswagen potrebbe utilizzare i proventi di una possibile quotazione per acquisizioni o investimenti tecnologici. La quotazione potrebbe avvenire già l’anno prossimo e potrebbe essere collocato fino a un massimo del 25% delle azioni della società.
Questa indiscrezione sta trainando al rialzo il settore dell’auto in Europa: Volkswagen avanza di quasi il 5% a un passo dai 170 euro, mentre Daimler sale di circa il 3%. Anche Stellantis si unisce al coro di rialzi, mostrando una crescita di oltre un punto percentuale.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/HENDRIK SCHMIDT
Ti potrebbe interessare anche: