
Il gruppo ha conseguito ricavi pari a 2,7 miliardi di euro, in crescita del 9,8% rispetto all’esercizio precedente. Boom dell’online
Ricavi record per Unieuro nell’anno della pandemia, grazie anche alla forte crescita del canale online. Nell’esercizio chiuso al 28 febbraio, il gruppo ha conseguito ricavi pari a 2,7 miliardi di euro, in crescita del 9,8% rispetto all’esercizio precedente. «Dopo un primo trimestre in significativo calo (-13,4%) a causa dell’improvviso dilagare dell’emergenza e del primo lockdown, i successivi trimestri – chiusi rispettivamente in rialzo del 15,2%, 15,8% e 16,0% – hanno consentito un robusto recupero, favorito dall’efficacia della strategia omnicanale di Unieuro e dai trend di consumo innescati dalla pandemia. Il canale online ha registrato un +76,8% ben oltre quota 500 milioni», si legge in una nota del gruppo.
Questi numeri confermano Unieuro quale leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia e consentono di prefigurare il ritorno al pagamento del dividendo, anche alla luce della policy attualmente in vigore che prevede l’erogazione annua di dividendi in misura non inferiore al 50% del risultato netto adjusted registrato.
Soddisfatto Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato della società. «Per il quinto anno consecutivo dallo sbarco in Borsa e nonostante un’epidemia ancora in corso, annunciamo il raggiungimento di nuovi record di ricavi: un livello ancora una volta di portata storica, che non ha precedenti né paragoni nel nostro settore in Italia. Alla luce delle prime evidenze reddituali, possiamo prefigurare già nel mese di giugno un ritorno al dividendo».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: