
Raddoppia l’utile prima delle imposte. Nasce la divisione Rare
Primo trimestre di forte crescita per Campari. Il gruppo ha segnato vendite per 397,9 milioni mentre il consensus di Bloomberg si fermava a 356,4 milioni. Si tratta di un aumento del 10,5% su base totale, o del 17,9% a livello organico. Se confrontate con il primo trimestre 2019, che rappresenta la base di riferimento invariata rispetto all’impatto Covid-19, la crescita organica è stata pari a +12,1%.
Raddoppia l’utile prima delle imposte, l’ebitda è rettificato di 87,6 rispetto alle attese degli analisti che indicavano 72,1 milioni, mentre l’ebit è di 68,5 milioni contro le previsioni pari a 55,7 milioni di euro.
Soddisfatto il ceo Bob Kunze-Concewitz. «Nel complesso abbiamo registrato un inizio d’anno molto sostenuto e soddisfacente, con i nostri brand in buono stato di salute, grazie ai consumi domestici sostenuti – ha commentato. – Guardando al resto dell’anno, oltre ad attenderci un marginale peggioramento delle previsioni sui tassi di cambio, permangono volatilità e incertezza a causa delle restrizioni in corso e delle tempistiche delle campagne vaccinali nell’Unione europea, che stanno particolarmente influenzando il canale on-premise e il canale Global Travel Retail».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: MATTEO BAZZI / ANSA
Ti potrebbe interessare anche: