
Solo lo scorso 13 maggio il ceo di Tesla aveva comunicato che la casa automobilistica non avrebbe più accettato pagamenti con il Bitcoin
Elon Musk apre nuovamente al Bitcoin e questo, neanche a dirlo, fa volare la criptovaluta più famosa al mondo. «Quando ci sarà conferma di un utilizzo ragionevole (del 50%) di forme di energia pulita da parte dei miners con un trend futuro positivo, Tesla tornerà a consentire le transazioni in Bitcoin». E’ bastato questo post su Twitter, in cui il fondatore e numero uno del colosso delle auto elettriche lascia intravedere la speranza di un nuovo utilizzo della moneta digitale, a farla schizzare in alto. Grazie a questo post vola infatti di oltre +13% a $39.321.
Solo lo scorso 13 maggio Musk aveva affondato i prezzi del cripto-universo con l’annuncio, sempre via Twitter, della decisione di Tesla di non accettare più pagamenti in Bitcoin, motivando la decisione con le preoccupazioni sugli effetti negativi che il mining della criptovaluta ha sull’ambiente (ne abbiamo parlato qui). Questo, insieme ad altri eventi o dichiarazioni di chiusura da parte di altre aziende e manager, aveva segnato un crollo importante di tutto il mondo crypto.
Ora però questo ripensamento dà nuovo slancio vitale al Bitcoin. La domanda da farsi è: quanto durerà?
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/HANNIBAL HANSCHKE / POOL
Ti potrebbe interessare anche: