
Denunciati anche 5.868 “furbetti” del reddito di cittadinanza
Purtroppo si sa, l’Italia non è fatta solo di brava gente ma anche di furbetti che provano a raggirare lo Stato non pagando quanto dovuto o accaparrandosi quanto non gli è dovuto. La notizia quasi non fa più notizia ma i dati ogni tanto ci ricordano questa amara verità e per dovere di cronaca bisogna riportarli.
Ebbene, da quanto emerge dal bilancio operativo della guardia di finanza, nel 2020 sono stati scoperti 3.546 evasori fiscali totali, per lo più imprenditori o lavoratori autonomi completamente sconosciuti all’Amministrazione finanziaria.
Non solo. Nel corso dell’anno sono denunciati quasi 6 mila furbetti del reddito di cittadinanza, per la precisione 5.868 persone. Tra loro figurano anche intestatari di ville e auto di lusso, evasori totali, mafiosi con condanne definitive.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: