![epa08910246 FC Barcelona's French forward Ousmane Dembele (C) celebrates with teammates after scoring the team's first goal during the Primera Division LaLiga match held between FC Barcelona and Eibar at the Camp Nou in Barcelona, Spain, 29 December 2020. EPA/Alejandro Garcia](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/06/f7a9d15f18a7f015d81a2de093c1e773.jpg)
È il club più seguito sulle diverse piattaforme
Ottime notizie per il Barcellona, che nonostante il periodo difficile tra cambio di presidenza e problemi economici, ha superato quota 400 milioni di followers sui social, confermandosi il club calcistico più seguito sulle diverse piattaforme.
Nello specifico, gli utenti sono così suddivisi: 136 milioni su Facebook, che si conferma il social di punta; segue Instagram con 118 milioni, Twitter con 71 milioni, Youtube con 12, TikTok con 9 e infine un totale di 56 milioni su altre piattaforme meno rinomate. Tra queste spicca Line, molto diffuso in Asia, su cui il Barca conta 33 milioni di seguaci. E ancora tra Viber, Snapchat, Weibo e Douyin la società blaugrana ne raccoglie 24 milioni.
La comunità social del Barcellona è cresciuta di 35 milioni di utenti nell’ultimo anno: si tratta di tanti tifosi quanti ne occorrerebbero per riempire il Camp Nou 350 volte.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA
Ti potrebbe interessare anche: