
A colloquio con Di Maio: “relazioni fondamentali per garantire sicurezza”. Al via domani la tre giorni fino alla riunione ministeriale del G20 a Matera
Il segretario di Stato Usa Antony Blinken è arrivato oggi a Roma per incontrare il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. «Felice di essere in Italia per sottolineare l’importanza dell’unità transatlantica e del forte rapporto USA-Italia. Non vedo l’ora di incontrare le mie controparti, co-presiedere la Ministeriale della Coalizione per sconfiggere l’Isis e partecipare alla Riunione Ministeriale del G20 a Matera – ha twittato Blinken, dose rincarata dall’ambasciata americana a Roma – le relazioni tra Usa e Italia svolgono un ruolo importante nel garantire la sicurezza transatlantica, nell’organizzare il sostegno al progresso in Libia e nell’affrontare le minacce condivise nel Mediterraneo e nel mondo».
Di Maio ha ricordato che inizia domani la tre giorni che renderà l’Italia un Paese crocevia di importanti decisioni a livello globale: «mostreremo ai grandi della Terra un Paese all’altezza delle più importanti sfide globali, a partire dalla transizione ecologica», ha scritto su Facebook.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: