
Il prezzo è di 1,45 euro per azione. Sul resto del capitale verrà lanciata un’opa per delistare il gruppo da Piazza Affari
Acquisizioni in vista per Apollo Global Management. La società statunitense di investimento private equity con sede a New York ha sottoscritto l’acquisto della maggioranza di Reno De Medici, società che produce cartoncino a base riciclata, secondo maggior produttore di carta green in Europa.
In particolare i fondi Apollo acquisteranno circa il 67% del capitale di Reno De Medici dai due maggiori azionisti della società, Cascades Inc. e Caisse de dépot et placement du Québec, al valore di 1,45 per azione corrispondente ad un premio del 24% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi scambiati negli ultimi 90 giorni.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il terzo trimestre del 2021. In seguito Apollo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni residue per delistare il gruppo da Piazza Affari. Nel caso in cui il delisting non dovesse essere realizzato, il progetto verrà comunque portato avanti attraverso la fusione in una delle società controllata dai fondi Apollo. «Già tra i leader in Europa nel settore del cartoncino a base riciclata, Reno De Medici è ben posizionata per una crescita continua, dal momento che sempre più aziende hanno deciso di sostituire la plastica con imballaggi sostenibili», afferma Marc Becker, Senior Partner e co-Lead di Apollo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: