
Il centro dovrebbe aprire nel 2023
Il centro Harmonic Innovation Hub è un nuovo presidio fondato sul territorio della Calabria che si pone l’ambizioso obbiettivo di diventare un avamposto geograficamente centrale per dialogare con tutti i Paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo.
Si tratta di una piattaforma per l’innovazione tecnologica e sociale che si porrà al servizio dell’Italia meridionale e dell’area del Mediterraneo. Potranno interagire potenzialmente 50 grandi player nazionali e internazionali, 100 tra startup innovative, spinoff universitari e PMI, 200 ricercatori, innovation manager e 40 centri di competenza. Inoltre ci sarà spazio per 200 postazioni a condizione agevolate, destinate ai professionisti del mondo dell’innovazione. Integrerà academy, business incubator, co-working e co-housing per un totale di 1.200 persone in 20 mila metri quadri di superficie.
L’hub è una creatura della società Entopan, che vuole promuovere l’ecosistema per l’innovazione in Calabria e ha sottoscritto una lettera d’intenti con Azimut Libera Impresa Sgr con l’obiettivo di avviare un percorso finalizzato alla realizzazione dell’hub. Il closing dell’operazione è previsto per l’estate 2021, l’avvio dei lavori per fine 2021 e l’apertura per il primo semestre 2023.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: