logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Vodafone, inizia bene il 2021: ricavi in crescita del 5,7%

Maria Lucia Panucci
23 Luglio 2021
Vodafone, inizia bene il 2021: ricavi in crescita del 5,7%
  • copiato!

Crescono il mercato tedesco, inglese e spagnolo. Giù invece il fatturato in Italia. Confermati i target 2022 Inizia bene il 2021 per Vodafone. Nel primo trimestre il gruppo ha realizzato ricavi per […]

Crescono il mercato tedesco, inglese e spagnolo. Giù invece il fatturato in Italia. Confermati i target 2022

Inizia bene il 2021 per Vodafone. Nel primo trimestre il gruppo ha realizzato ricavi per 11,1 miliardi di euro (+5,7% a livello reported, +5,6% a livello organico). I ricavi da servizi sono risultati pari a 9,3 miliardi (+3,1% a livello reported; +3,3% a livello organico). 

La società ha mantenuto lo slancio nel suo mercato più grande, la Germania, con una crescita che ha accelerato all’1,4% contro l’1,2% nel quarto trimestre, mentre sia la Gran Bretagna sia la Spagna sono tornate a una crescita sul trimestre grazie all’alleggerimento delle restrizioni Covid-19. Trend negativi, ma in miglioramento in Italia, dove il proseguimento della concorrenza sui prezzi ha determinato un calo del 3,6% dei ricavi provenienti dai servizi, un calo comunque più contenuto rispetto a quello del trimestre precedente (-7,8%). I clienti in banda larga sono circa tre milioni, in crescita dell’1,5% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. I servizi in fibra di Vodafone raggiungono 24,1 milioni di famiglie e imprese, di cui 8,4 milioni di unità immobiliari attraverso la propria rete ultra broadband e la partnership con Open Fiber. 

Il colosso tlc ritiene di essere adesso sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi preposti per il 2022 che vedono un ebitda rettificato compreso tra 15 miliardi e 15,4 miliardi di euro e un free cash flow adjusted di almeno 5,2 miliardi. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • vodafone

Ti potrebbero interessare

Vodafone Italia: Swisscom completa l’acquisizione
Senza categoria
2 Gennaio 2025
Vodafone Italia: Swisscom completa l’acquisizione
Nasce Fastweb+Vodafone, il principale operatore infrastrutturato sul mercato delle telecomunicazioni nazionali
Guarda ora
UK, l’Antitrust autorizza la fusione Vodafone-Three
Attualita'
5 Dicembre 2024
UK, l’Antitrust autorizza la fusione Vodafone-Three
Entrambe le società dovranno sottoscrivere impegni vincolanti per investire miliardi per implementare una rete 5G combinata in tutto il Regno…
Guarda ora
Swisscom-Vodafone Italia, arriva il via libera all’accordo dell’Agcom
Attualita'
13 Novembre 2024
Swisscom-Vodafone Italia, arriva il via libera all’accordo dell’Agcom
La transazione è tuttora soggetta a due altre autorizzazioni normative, tra cui quella dell'autorità antitrust italiana
Guarda ora
Vodafone rafforzata partnership strategica con Google su AI
Senza categoria
8 Ottobre 2024
Vodafone rafforzata partnership strategica con Google su AI
Siglato accordo decennale da oltre un miliardo di dollari che porterà i nuovi dispositivi basati su AI del gigante tecnologico…
Guarda ora
Ue, ok dalla Commissione all’accordo Swisscom-Vodafone Italia
Attualita'
24 Settembre 2024
Ue, ok dalla Commissione all’accordo Swisscom-Vodafone Italia
Swisscom prevede che la transazione sarà completata nel primo trimestre del 2025
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993