
Ci saranno più spazio e più barche alla fiera del Mare
È in programma dal 16 al 21 settembre 2021 il Salone nautico di Genova, simbolo della città e della Liguria, ma anche dell’eccellenza del made in Italy. Il presidente di Confindustria nautica e dei saloni nautici Saverio Cecchi ha annunciato che gli spazi espositivi per questa edizione, la 61esima, sono stati venduti tutti e sono ufficialmente sold out.
Quest’anno il Salone sarà caratterizzato da spazi più ampi, nonostante i lavori in corso con i cantieri di riqualificazione del Waterfront. Gli spazi a terra saranno il 14% in più e quelli in acqua il 19% in più. «Avremo nel complesso una piattaforma di 200 mila metri quadrati per oltre 1.000 imbarcazioni e quasi 1.000 marchi – ha detto il direttore commerciale Alessandro Campagna – era da qualche anno che non arrivavamo a questa data già con il sold out».
Il protocollo per gli ingressi e le misure di sicurezza, però, è ancora in fase di definizione: «l’anno scorso siamo stati cintura nera di protocollo a livello nazionale e benchmark anche a livello internazionale – ha concluso Campagna – il green pass ci garantirà una sicurezza in più e con l’85% delle aree espositive all’aperto, stiamo lavorando per ampliare la possibilità delle presenze rispetto all’anno scorso».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: