
L’operazione arriva dopo l’acquisizione nel 2019 di Tri Marine, una delle aziende leader al mondo nella filiera del tonno sostenibile
Bolton Group si rafforza nel mercato del tonno grazie all’acquisizione di Wild Planet Foods, azienda pioniera e leader nell’innovazione nel mercato statunitense delle conserve ittiche sostenibili.
La società che produce e commercializza un’ampia gamma di beni di largo consumo di alta qualità in 146 Paesi manterrà il nome Wild Planet e investirà nella continua crescita dell’azienda. Sin dalla sua fondazione nel 2004 ha sempre commercializzato tonno pescato al 100% in modo responsabile, grazie ai metodi di pesca con canna e lenza. Tutti i suoi prodotti rispettano i più alti standard di sostenibilità.
Questo accordo arriva dopo l’acquisizione nel 2019 di Tri Marine, una delle aziende leader al mondo nella filiera del tonno sostenibile e rafforza Bolton Group come protagonista globale in questo mercato.
Soddisfatto Bill Carvalho, President & Founder di Wild Planet che ha detto: «Bolton Group e Wild Planet sono in sintonia su molti aspetti. Entrambi i gruppi hanno una vera passione imprenditoriale per l’eccellenza del prodotto, con l’obiettivo di generare valore per i nostri consumatori. E’ fondamentale il nostro comune impegno a preservare i nostri oceani e il pianeta per le generazioni future».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: