
Il lottatore irlandese è stato denunciato da Facchinetti per aggressione
Conor McGregor è il lottatore di MMA più famoso in circolazione e, secondo Forbes, anche lo sportivo che nel 2020 ha guadagnato di più al mondo.
Considerato il lasso di tempo compreso tra gennaio 2020 e gennaio 2021, infatti, McGregor ha ottenuto guadagni pari a 180 milioni di dollari: di questi, 150 milioni vengono dalla vendita della sua quota di maggioranza nel marchio di whisky Proper No. Twelve a Proximo Spirits; cinque milioni vengono dal contratto con la Reebok e si stima che ogni suo post su Instagram valga 200 mila dollari.
McGregor ha dimostrato di avere un gran fiuto per gli affari. Non vince solo sul ring (dove anche quando non vince fattura parecchio): nel 2021 ha preso parte a quattro dei 6 eventi pay-per-view più venduti della storia dell’UFC.
Il 33enne irlandese ha fatto molto discutere negli ultimi giorni per via del suo scontro con Francesco Facchinetti, colpito con un pugno al termine di una serata di festeggiamenti all’Hotel St. Regis di Roma. Facchinetti ha denunciato l’atleta, per il quale potrebbe scattare la pena per aggressione, nota ancor più dolente visto che, essendo un atleta professionista, la sua forza viene considerata un’aggravante.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: