
I ricavi sono aumenti del 37% su base annua. L’aggiornamento sulla privacy di Apple non ha avuto un impatto rilevante sui suoi conti
I ricavi e la crescita del numero di utenti hanno rispettato le attese degli analisti nel caso di Twitter. Nel terzo trimestre il social del cinguettio ha registrato guadagni per 1,284 miliardi di dollari, contro l’1,285 miliardi del consensus. Rispetto a un anno prima i ricavi sono aumentati del 37%. Il numero di utenti giornalieri attivi monetizzabile è aumentato di cinque milioni a 211 milioni, contro i 211,9 milioni attesi dagli esperti.
Questo vuol dire che l’aggiornamento sulla privacy di Apple non ha avuto un impatto rilevante sui suoi conti, al contrario di quanto successo a Snap (guarda qui il bilancio trimestrale).
I ricavi pubblicitari sono aumentati di oltre il 41% a 1,14 miliardi di dollari, con un engagement aumentato del 6% rispetto a un anno prima. Nel terzo trimestre Twitter ha registrato una perdita netta di 537 milioni, 54 centesimi per azione, a causa di un contenzioso legale chiuso.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION
Ti potrebbe interessare anche: