
L’organico verrà ridotto nei prossimi cinque anni
All Nippon Airways, la prima aerolinea giapponese, ridurrà nei prossimi cinque anni la forza lavoro di 9 mila unità a causa dell’incertezza provocata dal Covid.
Ana prevede una perdita annuale di 100 miliardi di yen, l’equivalente di 750 milioni di euro, da qui a marzo 2022. Una stima peggiorativa, visto che in un primo momento si pensava che questo sarebbe stato l’anno di ritorno all’utile.
I numeri sono stati causati dal ridimensionamento del trasporto passeggeri che ha provocato una perdita di 404 miliardi nel 2020.
«La perdita del primo semestre è troppo ampia e non ci attendiamo un ritorno alla redditività per l’intero anno, anche se assisteremo a un recupero nella seconda parte dell’anno», ha spiegato l’Amministratore delegato Shinya Katanozaka.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA/FRANCK ROBICHON
Ti potrebbe interessare anche: