
L’obiettivo è sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell’agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti
Shopping in vista per Cnh Industrial. Il gruppo industriale italo-statunitense ha acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core Isobus per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale.
CNH Industrial è stata fra i primi ad adottare e promuovere l’utilizzo della tecnologia ISOBUS, un protocollo di comunicazione standard del settore che fornisce un linguaggio comune per macchine e attrezzi. «Quest’ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra nell’impulso strategico dell’azienda mirato a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell’agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti – spiega la società in una nota. – L’acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell’agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura. L’operazione andrà a integrare in modo aperto funzionalità Isobus ottimizzate nell’architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l’agricoltura di Cnh Industrial, principalmente trattori e attrezzi».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Ti potrebbe interessare anche: