
Lo indica uno studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy
Piaggio deve tenere come un gioiellino la Vespa che si conferma il suo brand di punta non solo perché ha reso celebre il gruppo in tutto il mondo, ma anche perché ha un valore piuttosto consistente. Il brand Vespa vale infatti 906 milioni di euro.
Lo studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy, indica Vespa come “un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana“. Ecco il motivo di tanto valore.
«Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento – ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. – Vespa è un’icona di stile: la sua unicità lo rende uno dei brand più ammirati e desiderati, appartenente al mondo premium così come a quello moda e lifestyle. Per questo motivo dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità. Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: