
La compagnia aerea riduce la perdita a 921 milioni di dollari, rispetto ai -2,2 miliardi di dollari di un anno fa
American Airlines riduce la perdita nel quarto trimestre del 2021, segno evidente che il comparto sta pian piano riprendendo quota. Ora il dato si attesta a 921 milioni di dollari o -1,42 dollari per azione, rispetto ai -2,2 miliardi di dollari o -3,86 dollari per azione, di un anno fa.
La compagnia aerea ha registrato entrate pari a 9,4 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2021, in calo del 17% rispetto allo stesso periodo del 2019 a causa di una riduzione del 13% delle miglia totali disponibili rispetto allo stesso periodo di due anni fa.
Inoltre ha chiuso il quarto trimestre 2021 con 15,8 miliardi di dollari di liquidità totale disponibile, il più alto saldo di liquidità di fine anno nella storia dell’azienda.
«Nell’ultimo anno abbiamo sperimentato periodi di elevata domanda di viaggio contrastati da periodi di diminuzione della domanda a causa delle nuove varianti di Covid-19 – ha affermato il presidente e CEO Doug Parker. – Questa volatilità ha creato l’ambiente di pianificazione più impegnativo nella storia dell’aviazione commerciale».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: