
Sono stati pari a 14,2 miliardi di dollari contro le attese per 13,78 miliardi, in crescita rispetto ai 13,19 miliardi del 2021. Positivo l’outlook 2022 nonostante la sospensione delle attività in Russia
Conti oltre le attese per IBM, un’azienda statunitense, la più anziana e tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Nel primo trimestre 2022 la società ha registrato un aumento dei ricavi dell’8%: sono stati pari a 14,2 miliardi di dollari contro le attese per 13,78 miliardi, in crescita rispetto ai 13,19 miliardi del 2021.
A fare da traino sono state le buone performance dell’infrastruttura cloud ibrida che ha segnato ricavi in incremento del 14% a cinque miliardi. «La domanda di cloud ibrido e intelligenza artificiale ha guidato la crescita sia del software che della consulenza nel primo trimestre. Oggi siamo un’azienda più focalizzata e i nostri risultati riflettono l’esecuzione della nostra strategia», ha commentato Arvind Krishna, presidente e amministratore delegato di Ibm.
La sospensione delle attività in Russia non influisce sull’outlook per il 2022 che si mantiene positivo. «Siamo un’azienda in rapida crescita e più redditizia con un business mix di maggior valore, una base di ricavi ricorrenti significativa e una forte generazione di cassa», ha continuato il ceo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: