
I nuovi collegamenti fanno parte della Trenitalia Summer Experience. I biglietti sono in vendita per viaggi a partire da lunedì 11 luglio. Novità assoluta il collegamento diretto con Napoli
Al via i nuovi collegamenti Frecciarossa da e per Fiumicino Aeroporto. I biglietti sono in vendita da sabato per viaggi a partire da lunedì 11 luglio.
Nel dettaglio i passeggeri possono già acquistare su tutti i canali di vendita di Trenitalia i collegamenti Frecciarossa da e per Napoli Centrale, una novità assoluta, e un collegamento originario da Firenze che consente l’arrivo a Fiumicino Aeroporto nelle prime ore della mattina.
I collegamenti e gli orari sono stati studiati insieme ad Aeroporti di Roma per individuare la migliore integrazione tra le Frecce di Trenitalia e i voli intercontinentali in arrivo e in partenza dal principale scalo aeroportuale romano. L’attivazione dei nuovi collegamenti rientra nell’accordo sottoscritto da Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione fra treno e aereo.
I nuovi Frecciarossa sono parte integrante dell’esperienza di viaggio che Trenitalia vuole offrire ai propri passeggeri anche unendo le tre porte di accesso del Paese, stazioni ferroviarie, aeroporti e porti, e proseguirà attraverso la sperimentazione del check-in passeggeri e bagagli direttamente nella stazione ferroviaria di partenza.
LEGGI ANCHE: Trenitalia, parte la Summer Experience 2022