
G7: Usa, cinque mld dollari per la sicurezza alimentare. Il ministro della Difesa Gb punta all’incremento delle spese militari fino a 2,5% Pil
La Russia ha imposto sanzioni che comprendono il divieto di ingresso sul suo territorio alla moglie e alla figlia del presidente americano Joe Biden e ad altre 23 persone. La motivazione è la loro “linea russofobica“. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri citato dalla Tass.
Il G7 darà fino a cinque miliardi di dollari per la sicurezza alimentare globale, oltre la metà verrà dagli Usa. È quanto trapela da fonti Usa citate dalla Dpa.
Sull’onda delle tensioni provocate dall’invasione russa dell’Ucraina, il ministro della Difesa britannico, Ben Wallace, ha sollecitato un rilancio delle spese militari di Londra fino al 2,5% del Pil entro il 2028. Wallace avrebbe anche scritto una lettera “riservata” al premier Boris Johnson per chiedere al primo ministro il medesimo impegno a tutti i leader dei Paesi Nato nel vertice dell’alleanza che sta per iniziare a Madrid.