
Swedish soccer player Zlatan Ibrahimovic smiles to supporters upon his arrial by car at the Madonnina clinic to take medical tests Milan, Italy, 2January 2020. Ansa/Mourad Balti Touati
” />
Da Ibrahimovic a Zhang, ecco il mondo del calcio che si delizia con le auto di lusso
Calcio e motori sono un binomio indissolubile? Spesso e volentieri sì. A confermare quello che sembra uno stereotipo sono le tantissime stelle di Serie A – ma anche delle altre competizioni calcistiche mondiali – che hanno scelto di coccolare il proprio talento regalandosi una o più quattro ruote da tenere in garage.
Che si tratti di investimenti in pezzi da collezione, in attesa che accrescano ulteriormente il loro valore, o di semplici sfizi, prendiamo ispirazione dagli ultimi acquisti delle stelle del pallone.
L’astro della nazionale italiana Federico Chiesa, bianconero classe 1997, corona gli anni d’oro della sua carriera con con quella che ad oggi è la rossa di serie più potente e veloce di casa Maranello: si tratta della Ferrari SF90 Stradale, con un motore V8 4.0 biturbo da 780 cavalli, cui si affiancano ben tre motori elettrici per una potenza totale di mille CV.
Non si lascia parlare dietro nemmeno in fatto di motori Zlatan Ibrahimovic. Il campione rossonero sfoggia con orgoglio la sua Ferrari Monza SP2, direttamente dalla serie Icona dedicata esclusivamente ai collezionisti del Cavallino. Grazie al V12 aspirato da 810 CV, questa Ferrari vola da zero a 100 km/h in 2,9 secondi.
Fresco di maglia giallorossa, Paulo Dybala vanta nel suo garage una Lamborghini Aventador S Roadster con un V12 da 740 cavalli. Un modello capace di raggiungere i 350 km/h che l’attaccante si è regalato la scorsa stagione per celebrare le 100 reti con la Juventus.
C’è anche il vintage fra le passioni dei calciatori. Ci offre un bell’esempio l’ex centrocampista dell’Atalanta Josip Ilicic che su Instagram sfoggia la sua Fiat 500 Topolino originale.
Non solo calciatori: anche il presidente dell’Inter Steven Zhang si concede il lusso delle quattro ruote e non fa mistero della sua McLaren Speedtail: uno degli esemplari più veloci di sempre, riprodotto in appena 106 unità e in vendita alla modica cifra di 1,98 milioni di euro, anche grazie ai suoi 1.500 CV e a una velocità massima di 403 km/h.
Sempre il patron dei nerazzurri ci stupisce con una Pagani Huayra BC. Una due posti completamente personalizzata con la livrea della squadra, il logo dell’Inter e la scritta “Nerazzurra” sull’alettone posteriore. Il modello è stato appositamente personalizzato per Zhang dall’atelier di San Cesario sul Panaro.