
Le assunzioni in Usa, precisa la società, riguarderanno posizioni stagionali a tempo pieno e a tempo parziale
Ups ha in programma l’assunzione di oltre 100.000 lavoratori extra per contribuire alla gestione di un aumento dei pacchi durante la critica stagione delle vacanze. Lo ha dichiarato la società. Si tratta di una situazione simile a quella delle stagioni festive del 2021 e del 2020.
I volumi delle festività iniziano solitamente ad aumentare a ottobre e rimangono elevati fino a gennaio. I piani di assunzione arrivano mentre gli acquisti online sono rallentati dopo l’impennata causata dalla pandemia, ma le cifre sono ancora ben al di sopra dei livelli pre-pandemia.
Le assunzioni, precisa la società, riguarderanno posizioni stagionali a tempo pieno e a tempo parziale, e si tratta principalmente di addetti alla movimentazione dei pacchi, autisti e aiutanti autisti.
Ups promuove i posti di lavoro stagionali come quelli che possono portare a un impiego per tutto l’anno, affermando che negli ultimi anni circa il 35% dei lavoratori stagionali addetti alla movimentazione dei pacchi finisce in posizioni permanenti.
La società ha anche dichiarato di aver ulteriormente semplificato il processo di assunzione e di aver dichiarato che la maggior parte delle persone impiega solo 25 minuti dalla compilazione della domanda online alla ricezione dell’offerta di lavoro, secondo Danelle McCusker Rees, presidente delle relazioni umane dell’Ups, che ha iniziato la sua carriera in azienda come lavoratrice stagionale.
Si tratta di una riduzione rispetto ai 30 minuti di un anno fa. Inoltre, quasi l’80% delle posizioni stagionali non richiede un colloquio, rispetto al 75% di un anno fa. In un’intervista rilasciata martedì all’Associated Press, Rees ha dichiarato di ritenere il mercato del lavoro altrettanto competitivo rispetto a un anno fa.