
I tabloid inglesi danno per sicura la modifica del testamento della regina avvenuta ad agosto
Secondo alcune indiscrezioni la regina Elisabetta II avrebbe modificato il testamento ad agosto, eliminando ogni beneficio per il nipote Harry. Lo riporta la stampa britannica che spiega come, oltre al figlio più giovane di Carlo e Diana, anche i pronipoti della regina sarebbero esclusi dal testamento. Archie e Lillibet, i figli di Harry e Megan, non potrebbero godere di alcun beneficio.
Secondo le stime di Forbes il patrimonio personale della regina ammonterebbe a 447 milioni, che ora dovrebbero essere destinati ai membri della famiglia reale. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi la scelta di Elisabetta di escludere il nipote sarebbe data dalla scelta presa due anni fa dai duchi di Sussex di dimettersi da membri senior della famiglia reale, ma anche da alcuni comportamenti ritenuti ostili dalla famiglia reale, come l’intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey.
Nonostante la scelta della regina il patrimonio di Harry è comunque cospicuo, dato che alla morte di Diana nel 1997 il denaro della Lady venne diviso equamente tra lui e il fratello maggiore, William. Anche alla morte della regine madre il principe ereditò una parte del capitale monarchico che ammontava a 14 milioni di sterline.