
L’intesa riguarda un progetto per lo sviluppo in Algeria di attività industriali, postvendita e ricambi per Fiat
È stato firmato oggi un accordo tra il marchio Fiat (gruppo Stellantis) e le autorità algerine finalizzato alla produzione locale di veicoli e allo sviluppo del settore automobilistico in Algeria. L’intesa è stata siglata da Samir Cherfan, chief operating officer della regione Middle East & Africa di Stellantis e Boussoussa Zineddine, direttore della Cooperazione del ministero dell’Industria algerino.
La cerimonia è stata presieduta da Ahmed Zaghdar, ministro dell’Industria algerino, e da Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, alla presenza degli ambasciatori algerino e italiano.
In seguito a questa firma, Carlos Tavares ha incontrato il primo ministro algerino Aimene Benabderrahmane. L’intesa, si spiega in una nota, riguarda un progetto per lo sviluppo in Algeria di attività industriali, postvendita e ricambi per Fiat.
«La firma di questo accordo quadro è in linea con il ruolo storicamente occupato da Stellantis e dai suoi marchi nel mercato automobilistico algerino», ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. «La qualità del dialogo in corso ci rende fiduciosi sulle prospettive di sviluppo del marchio Fiat, che sarà pronto a soddisfare le aspettative dei clienti algerini», ha aggiunto Tavares.