
In due sedute, cioè da quando sono noti i termini dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro «fortemente diluitivo» per gli azionisti, il titolo è crollato del 54,7%
Via libera della Consob all’aumento di capitale di Mps. L’authority di Borsa, si legge in una nota della banca, ha approvato il prospetto della ricapitalizzazione, costituito dal documento di registrazione, dalla nota informativa e dalla nota di sintesi. Mps ricorda che il documento di registrazione riporta i fattori di rischio relativi all’emittente e la nota informativa quelli relativi alle azioni oggetto di offerta.
Ma non si arresta la pioggia di vendite su Mps col titolo che, dopo una mattinata in volatilità, è tornato a scambiare arrivando a perdere il 36% per poi essere nuovamente sospeso. In due sedute, cioè da quando sono noti i termini dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro «fortemente diluitivo» per gli azionisti, il titolo è crollato del 54,7% con le azioni scese dai 25,58 euro della chiusura del 12 ottobre agli attuali 10,89 euro. A Piazza Affari l’istituto di Rocca Salimbeni (nella foto) ha una capitalizzazione, al momento, di 109 milioni di euro.