
Il presidente di Nomisma Energia Tabarelli intervenendo all’assemblea annuale di Federchimica: “Assurdo importare gas dal Texas” e invoca price cap europeo
«La vera notizia di oggi è che il prezzo del gas è sceso sotto la soglia dei 100 euro e quindi le bollette smetteranno di aumentare, anzi si prevede una riduzione nei prossimi mesi». Lo ha detto il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli intervenendo all’assemblea annuale di Federchimica.
«In Italia, ma anche in Europa, dovremmo fare più sistema per l’estrazione del gas e per produrre energia – ha detto Tabarelli -. Vedere importare il Gnl dal Texas è assurdo, bisognerebbe chiedere all’Olanda alla Norvegia di venderci il gas a più basso prezzo e dobbiamo riconsiderare la Libia che è piena di gas. Noi stiamo andando verso un razionamento, lo sanno tutti. Possiamo farcela solo se farà caldo ma siamo in inverno».