
Il brand ha annunciato lo stop alla collaborazione con il rapper per una serie di dichiarazioni di incitamento all’odio
Adidas ha annunciato la chiusura immediata della sua collaborazione con Ye, nuovo nome del rapper Kanye West, colpevole di aver incitato all’odio e all’antisemitismo in una serie di recenti dichiarazioni. Il gruppo tedesco di abbigliamento e calzature sportive vede un impatto negativo a breve termine fino a 250 milioni sull’utile netto del 2022 dalla decisione di interrompere da subito la collezione Yeezy.
«Adidas non tollera l’antisemitismo e qualsiasi altro tipo di incitamento all’odio. I commenti e le azioni recenti di Ye sono stati inaccettabili, pieni di odio e pericolosi e violano i valori aziendali di diversità e inclusione, rispetto reciproco ed equità» ha affermato l’azienda.
«Dopo un’approfondita revisione, l’azienda ha deciso di interrompere immediatamente la partnership con Ye, interrompere la produzione dei prodotti a marchio Yeezy e interrompere tutti i pagamenti a Ye e alle sue aziende. Adidas interromperà l’attività di Adidas Yeezy con effetto immediato. Ciò dovrebbe avere un impatto negativo a breve termine fino a 250 milioni di euro sull’utile netto della società nel 2022 data l’elevata stagionalità del quarto trimestre» conclude la nota.
LEGGI ANCHE Rapper acquista il social pro Qanon. E JPMorgan lo molla