
Attività di sviluppo e controllo dei costi guidano il miglioramento dei risultati nonostante la forte pressione derivante dai prezzi dell’elettricità
Rai Way ha chiuso i primo nove mesi dell’anno con ricavi “core” per 184,4 milioni di euro, in crescita del 7,4% rispetto allo stesso periodo del 2021, un margine operativo lordo (ebitda) salito del 5,2% a 115,7 milioni, un utile operativo (ebit) per 79,8 milioni (+8,9%) e un utile netto cresciuto del 6,6% a 56,3 milioni.
Gli investimenti, si legge in una nota, sono scesi da 55,5 a 41,9 milioni mentre nei nove mesi l’indebitamento finanziario netto è salito da 87,9 a 122,2 milioni di euro.
Attività di sviluppo e controllo dei costi guidano il miglioramento dei risultati nonostante la forte pressione derivante dai prezzi dell’elettricità che ha impattato in particolare i trend del terzo trimestre mentre aumenta la visibilità sui target per il 2022 con una previsione al rialzo della crescita attesa dell’ebitda, sottolinea Rai Way.
Per il 2022 Rai Way si attende una crescita dei ricavi mid-single-digit e una crescita dell’adjusted ebitda maggiore rispetto alle previsioni comunicate nel luglio scorso anche per effetto, nell’ultima parte dell’anno, della riduzione dei prezzi dell’elettricità, dei benefici delle misure governative e delle azioni di contenimento costi avviate.
Gli investimenti di mantenimento sono attesi in linea con il livello previsto nel piano industriale, quelli di sviluppo in linea con il 2021.