
Il gruppo conferma la guidance a breve termine fino all’anno fiscale 24, pur tenendo conto del difficile contesto
Burberry chiude il primo semestre dell’anno fiscale con ricavi a 1,35 miliardi di sterline (1,55 miliardi di euro), in aumenti dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato è migliore delle stime degli analisti.
L’utile operativo rettificato è pari a 238 milioni di sterline (273 milioni di euro). L’utile ante imposte rettificato è di 226 milioni di sterline, stima 212,3 milioni (259 milioni di euro). Previsto un acconto sul dividendo per azione pari a 16,5 pence.
Il gruppo conferma la guidance a breve termine fino all’anno fiscale 24, pur tenendo conto del difficile contesto macro ed ha stabilito un nuovo obiettivo a medio termine per l’aumento delle vendite a 4 miliardi di sterline.
«La nostra attenzione in questa prossima fase è rivolta alla crescita e all’accelerazione. Abbiamo un piano chiaro per raggiungere questo obiettivo attraverso il marchio, il prodotto e la distribuzione e uno stilista di grande talento come Daniel Lee, supportato da un team appassionato. Sono fiducioso nella nostra capacità di raggiungere gli obiettivi a medio termine e di realizzare il nostro potenziale come moderno marchio di lusso britannico», afferma Jonathan Akeroyd, amministratore delegato.