logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

“Celo”, “Manca”: torna l’album Panini

Giulia Guidi
12 Gennaio 2023
“Celo”, “Manca”: torna l’album Panini
  • copiato!

La prima è dedicata a Bolchi, ex difensore dell’Inter recentemente scomparso e primo giocatore italiano ritratto su una figurina Presentata questa mattina, presso la sede della Lega Calcio a Milano, la collezione […]

Presentazione dell'album delle figurine dei calciatori Panini 2022-2023 presso la sede della Lega Calcio in via Rosellini a Milano, 12 gennaio 2023.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

La prima è dedicata a Bolchi, ex difensore dell’Inter recentemente scomparso e primo giocatore italiano ritratto su una figurina

Presentata questa mattina, presso la sede della Lega Calcio a Milano, la collezione “Calciatori 2022/23” che vede tra i suoi licenzianti la Lega Serie A, Serie B, Lega Pro, Aic, Aiac e come novità assoluta la Serie A femminile.

L’album si compone di 667 figurine di cui, novità assoluta, 44 speciali con lente di Fresnel, da raccogliere in 128 pagine ricche di dati, curiosità e statistiche. Ogni bustina contiene 5 figurine. La copertina è caratterizzata dall’immagine dei giocatori dei club di Serie A, uno per squadra, nelle loro esultanze più riconosciute.

La prima figurina del nuovo album è dedicata a Bruno Bolchi, ex difensore dell’Inter recentemente scomparso e primo giocatore italiano ritratto su una figurina Panini. La casa modenese è da sempre sinonimo della storia dei calciatori, iniziata nel 1961, e che ha visto il susseguirsi di collezioni e prodotti memorabili. Una su tutte la copertina del ’65 del calciatore in rovesciata (Carlo Parola, ndr), divenuto il simbolo dei calciatori e oggi presente sulle bustine della nuova collezione.

“Riconosciamo a Panini la capacità di essere entrata nel cuore degli italiani, con un ruolo di raccordo tre la generazioni. Ormai l’album è un grande classico, ma con tanto contenuto in più. La speranza è che questo percorso possa proseguire, sperando che anche nel prossimo ci sia qualcosa di accattivante che possa colpire il pubblico”, ha dichiarato l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo.

Alex Bertani, nuovo direttore mercato Italia Panini, ha aggiunto: “Calciatori Panini quest’anno si rinnova. Guarda al futuro e lo fa, a mio modo di vedere, con una collezione innovativa e ricca di elementi di grande modernità, sia a livello visivo che contenutistico. L’obiettivo è di coinvolgere sempre di più il pubblico giovane, abbiamo ridotto il numero di figurine di circa il 10% anche per favorire il completamento dell’album. Il cuore restano i calciatori di Serie A, togliendo alcuni orpelli dell’anno passato”.

Tante le novità per l’album che, da oltre sessant’anni, affascina milioni di italiani. Cambia la grafica della figurina dei giocatori che garantisce un maggior impatto visivo e più moderno dando grande rilevanza al numero di maglia e con un fondale declinato cromaticamente sui colori del club.

Una raccolta complessivamente più snella che permetterà ai collezionisti di completare l’album in maniera più agevole grazie anche alle figurine mancanti che potranno essere richieste nell’operazione a premi CalcioRegali 2023 e al ritorno nelle piazze italiane del Panini Tour, da sempre sinonimo di aggregazione e socialità in cui gli appassionati e i collezionisti potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco, sfida e scambio di figurine.

Dopo il grande successo della scorsa stagione è confermata la Panini Digital Collection, piattaforma sulla quale registrare il codice reperibile nei coupon contenuti in ogni bustina e che quest’anno, oltre alle figurine dei giocatori dei 3 gironi della Serie C, offre la possibilità di avere le figurine delle protagoniste della Serie A Femminile da collezionare nell’album Calciatrici.

Rinnovata anche la sezione “Calciomercato”, realizzata in collaborazione con Dazn, che consente di completare la collezione con i nuovi acquisti della finestra di mercato.

Le figurine della sezione “Calciomercato” saranno rese disponibili nel nuovo concept “Calciatori Upgrade”, disponibile nel mese di marzo, che conterrà anche altre 60 figurine speciali per rendere veramente unica la propria collezione Calciatori 2022 – 2023. Un prodotto sicuramente molto atteso dai collezionisti.

Una sezione speciale è dedicata agli “EA Sports Player of the Month” e “Coach of the Month”, riconoscimenti mensili di Lega Serie A destinati ai migliori giocatori e allenatori della Serie A.

Anche nella collezione “Calciatori 2022-2023” spazio a “La Panini più amata” per celebrare i 20 giocatori votati direttamente dalle tifoserie dei club attraverso i social. Queste ultime figurine saranno contenute nelle bustine Calciatori Reloaded in abbinamento con Sportweek e La Gazzetta dello Sport.

  • figurine panini

Ti potrebbero interessare

Figurine Panini introvabili in Argentina diventano un caso di Stato
Attualita'
8 Ottobre 2022
Figurine Panini introvabili in Argentina diventano un caso di Stato
ANSA/UFFICIO STAMPA PANINI L'album delle figurine Panini dedicato alla Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 ha fatto impazzire i fan…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993