
Come altri colossi tech, anche la piattaforma di e-commerce ha annunciato ai dipendenti l’interruzione del rapporto di lavoro via mail
“Sfortunatamente la tua posizione è stata eliminata”. Questo il contenuto di una mail che sarebbe stata ricevuta da almeno 5 dipendenti di Amazon, secondo quanto riporta Business Insider.
“Non sei più tenuto a svolgere alcun lavoro per conto di Amazon con effetto immediato”, si leggerebbe nella comunicazione inviata ai dipendenti e firmata Beth Galletti, capo delle risorse umane dell’azienda.
Amazon ha ultimamente lasciato a casa 18mila lavoratori come parte delle misure di riduzione dei costi. Da quanto si apprende, la mail avrebbe avuto come oggetto “informazione importante sul suo ruolo” e il testo introduceva il licenziamento spiegando che “oggi facciamo un passo molto molto difficile riducendo molti posti in diverse nostre attività”.
Non è la prima volta che i big tech Usa scelgono la mail per comunicare i licenziamenti ad effetto immediato: scalpore (come sempre) ha destato la “manovra” di Elon Musk a Twitter.