
L’ad Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che al termine del merger Mfe avrà il pieno controllo delle attività italiane e spagnole
I Consigli di amministrazione di Mfe-MediaFor Europe e Mediaset España Comunicacion il progetto di fusione transfrontaliera di Mediaset España In Mfe. Lo ha riferito un comunicato della società nel quale si legge che le due realtà saranno convocate per approvare la fusione “presumibilmente nel mese di marzo”.
«Come stabilito, procede il percorso di Mfe verso la creazione di un gruppo mediatico paneuropeo – ha dichiarato l’amministratore delegato di Mfe Pier Silvio Berlusconi – Il progetto di fusione approvato oggi, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e dalla crisi economica generata dal conflitto in Ucraina, rappresenta un passo avanti nella costruzione di un polo televisivo europeo in grado di sostenere la competizione internazionale con maggiore solidità? e dimensioni più adeguate”, aggiunge Pier Silvio Berlusconi. Al termine del merger, Mfe avrà il controllo al 100% delle attività spagnole e italiane della società, oltre a essere primo azionista in Germania del broadcaster quotato ProSieben-Sat1. Continua quindi il progetto verso un progressivo consolidamento cross-country: un nuovo gruppo di tv nazionali focalizzate sulla produzione di contenuti locali che potrà lavorare per costruire una piattaforma tecnologica e commerciale di grande scala a livello europeo».