
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato l’indagine nel 2021, a seguito di più di una dozzina di incidenti, alcuni dei quali fatali
Tesla Inc ha reso noto che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) ha richiesto documenti relativi ai suoi sistemi di assistenza alla guida Full Self-Driving (FSD) e Autopilot. La casa automobilistica ha dichiarato che “ha ricevuto richieste dal DOJ per documenti relativi alle funzionalità Autopilot e FSD di Tesla”.
Tesla è sotto inchiesta penale per affermazioni secondo cui i veicoli elettrici dell’azienda potrebbero guidarsi da soli e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato l’indagine nel 2021, a seguito di più di una dozzina di incidenti, alcuni dei quali fatali, che hanno coinvolto l’Autopilot.
L’Autopilot è progettato per assistere con sterzo, frenata, velocità e cambi di corsia. La funzione attualmente richiede una supervisione attiva del conducente e non rende il veicolo autonomo.
Tesla vende separatamente il software FSD (Full Self-Driving) come componente aggiuntivo che consente ai suoi veicoli di cambiare corsia e parcheggiare autonomamente.
LEGGI ANCHE Tesla, l’autopilot non funziona: inchiesta per incidenti (anche mortali)